Il mistero della foiba di Roccamena, dove 16 cadaveri senza identità aspettano di avere un nome

di Redazione

Il mistero della foiba di Roccamena, dove 16 cadaveri senza identità aspettano di avere un nome

| lunedì 08 Mar 2021 - 13:32

Nel 2016 i carabinieri di Palermo scoprirono una foiba con i resti di 16 persone – tra cui due bambini – nelle montagne di Roccamena, un paesino di mille anime a due passi da Corleone. Quella foiba potrebbe essere un cimitero di mafia? Per anni gli investigatori hanno indagato senza ottenere alcun riscontro. Il DNA estratto dai resti è stato comparato con quello dei parenti di alcuni scomparsi della zona, ma c’è stato alcun riscontro significativo. I resti furono scoperti a Roccamena più di vent’anni fa, ma la fonte che ha permesso ai carabinieri di ritrovarli ha trovato il coraggio di denunciare solo dopo la morte del presunto boss locale. Adesso l’indagine sul ritrovamento di quei resti potrebbe essere definitivamente archiviata.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YEOMT-SwHFJ902PI

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb