Nello spazio, l’oscurità fa un ottimo lavoro a riempire i diversi punti di luce accecanti, nascondendo soprattutto i buchi neri: giganteschi, affamati e spaventosi. Questa oscurità fa sì che gli astronomi facciano fatica ad avere informazioni dettagliate su questi mostri spaziali.
C’è un tipo di buco nero ipotetico chiamato primordiale che potrebbe riempire l’universo. In pratica, sono a migliaia, tutti ammassati insieme, e sono grandi quanto la distanza tra il Sole e la stella più vicina!
La cosa più bizzarra è che questi buchi neri potrebbero essere la misteriosa materia oscura che ha sconcertato gli scienziati per decenni! Gli astronomi sanno che esiste e che costituisce l’80% dell’universo. Ma non riescono a trovare una singola particella di questa roba. Forse perché questa "roba" è, in realtà, un buco nero!
Quando pensi di aver capito tutto sullo spazio, ti tira fuori un nuovo ed enigmatico mistero! 🌌😵
#latopositivo
Immagine composita a colori della galassia nana PHL 293B scattata con la Wide Field Camera 3 del telescopio spaziale Hubble nel 2011: dalla NASA, ESA / Hubble, J. Andrews (U. Arizona) – https://www.eso.org/public / usa / images / eso2010b /, CC BY-SA 4.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=93453528
Mappa a colori ad alta risoluzione di Plutone, comprese le ultime immagini rilasciate il 25 settembre 2015: Da NASA / JPL / SwRI – http://snowfall-the-cat.deviantart.com, CC BY-SA 4.0 https: // creativecommons. org / License / by-sa / 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=43386085
Libreria di immagini e video della NASA
L’animazione è stata creata da Bright Side.
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/
Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Utilizziamo i cookies.