Il Napoli vince 2-0 a Firenze, Champions più vicina

di Furio Piccione

Il Napoli vince 2-0 a Firenze, Champions più vicina

| domenica 16 Mag 2021 - 15:07
FIRENZE (ITALPRESS) – Il Napoli risponde alla Juventus ed espugna il Franchi. La squadra di Gattuso batte la Fiorentina 2-0 con la rete di Insigne (56′) e un autogol di Venuti (67′), si porta a 76 punti in classifica e avvicina la qualificazione in Champions League. Poche emozioni nel primo tempo. La formazione azzurra controlla il gioco e il possesso palla e tira quattro volte verso la porta difesa da Terracciano (Dragowski out per noie muscolari). La prima chance si registra al 12′: Osimhen sfonda da sinistra e scarica su Zielinski il cui tiro centrale trova la risposta coi pugni del portiere viola. La Fiorentina però è viva e lo dimostra nella prima mezz’ora: al 13′ Vlahovic va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco, poco dopo è Ribery ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Meret con un destro rasoterra facile da controllare. Al 33′ si accende Insigne, ma la sua splendida punizione è fermata dalla traversa. Nella ripresa il Napoli accelera. Tentativo di Politano non a buon fine, poi l’episodio chiave: al 54′ Milenkovic trattiene Rrahmani che cade in area, l’arbitro Abisso concede il rigore col Var. Dagli undici metri Terracciano ipnotizza Insigne che sulla ribattuta firma l’1-0. La risposta viola è affidata a Bonaventura: mancino forte da fuori area ma centrale, Meret blocca. Ogni tentativo degli uomini di Iachini è reso inutile dal 2-0 partenopeo: dopo un altro palo colpito da Insigne al 64′, l’azzurro inventa l’assist poco dopo per Zielinski che dal limite calcia e con la deviazione decisiva di Venuti (autogol) trova la rete che lancia Gattuso. Ora la sfida al Verona all’ultima giornata per conquistare la qualificazione al massimo torneo continentale.
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb