Il Papa accolto dall’abbraccio di Baghdad, “la religione non insegna il terrorismo”

di Redazione

Il Papa accolto dall’abbraccio di Baghdad, “la religione non insegna il terrorismo”

| sabato 06 Mar 2021 - 12:47

Papa Francesco è atterrato a Baghdad, dove centinaia di soldati e checkpoint danno la sensazione di una città sotto assedio. Stavolta, però, l’unica guerra in corso è quella contro i possibili attentati. 
Il suo storico viaggio in Iraq ha inizio con l’abbraccio di oltre un migliaio di fedeli che lo hanno atteso lungo la strada che conduce all’aeroporto.

La sua mano allungata in un saluto dal finestrino, è come un miraggio di speranza per una comunità perseguitata dai fondamentalisti islamici.
Per questo il suo primo impegno ufficiale è nella cattedrale dove il 31 ottobre 2010 un commando di terroristi fece irruzione durante la messa, uccidendo 2 preti e 45 fedeli. "Voglio ricordare i fratelli e le sorelle uccise, la loro causa di beatificazione è in corso – ha detto il Santo Padre – La loro morte ci ricorda che la violenza e l’odio sono incompatibili con l’insegnamento religioso".  Servizio di Salvatore Garzillo

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YENfZeSwHFJ902NL

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb