Categorie: Notizie dal web

Il piacere della lettura | Intervista a Francesca Safina

Il cambiamento fa paura. Alcune persone sono terrorizzate al pensiero di dover cambiare lavoro, città, casa. Eppure, il cambiamento non è altro che evoluzione, scoperta e, che piaccia o meno, ne siamo immersi e non possiamo fermarlo. Francesca Safina, psicologa e psicoterapeuta, nel suo romanzo d’esordio, Cambio vita cercasi (Garzanti), mette al centro questo tema. “La paura del cambiamento nasce da una sovrastruttura sociale che ci spinge a temerlo”, racconta l’autrice ai microfoni del nostro vodcast: Il Piacere della Lettura.

La società privilegia stabilità e conservazione, ma accogliere il cambiamento è l’unica via per crescere e trovare la felicità. La protagonista del romanzo, Isabella Perfetti, il cui nome è già tutto un programma, lotta con il proprio senso di identità. Ha grande passione per il suo lavoro: l’essere umano; e scava nelle vite delle persone con leggerezza.

"Per me, l’amore è tutto. È la spinta che ci fa andare avanti. Non c’è una gerarchia nell’amore. Non c’è un amore più importante di un altro".

Il vodcast ‘Il piacere della lettura’ continua su quotidiano.net, nella sezione ‘Libri’ 📚

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

Redazione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Redazione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.