Il respiro del tamburo, nuovo libro di Gigi Cavalli Cocchi

di Redazione

Il respiro del tamburo, nuovo libro di Gigi Cavalli Cocchi

| martedì 13 Apr 2021 - 16:02

Milano, 13 apr. (askanews) – Da venerdì 15 aprile sarà disponibile in tutte le librerie Il respiro del tamburo- Storie di successi e di mai successi, il nuovo libro edito da Anniversary Books di Gigi Cavalli Cocchi, batterista storico di Ligabue e tra i protagonisti delle scena musicale italiana. Dopo anni di ricerca, credo di aver trovato il campione mondiale di una disciplina che chiamerò "divagazione creativa": Gigi Cavalli Cocchi, e questo libro ne è la prova dalla prefazione di Riccardo Bertoncelli.

Questo video e il libro riassumono gli assi portanti dell’autore Quali sono i punti di contatto tra Luciano Ligabue e Giovanni Lindo Ferretti? Quali le affinità tra i Genesis e i CCCP fedeli alla linea? Che relazione esiste tra il punk e il progressive rock? Chi ad un certo punto decide di raccontarsi, è spinto da qualcosa di molto personale. Per me la molla è stato il desiderio di condividere, di raccontare cosa significhi vivere la musica come parte inscindibile di sé, come musica e vita siano la stessa cosa. Gli episodi e le emozioni, i tanti momenti meno noti o particolarmente intimi sono raccolti come i tasselli di un mosaico. La narrazione di quello che accade dove l’occhio dello spettatore non arriva. Il Respiro Del Tamburo è la mia voce, e mentre le storie di successi sono le tappe più conosciute di quella storia, i mai successi sono gli avvenimenti accaduti quanto i primi, ma sconosciuti ai più".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb