Il rinoceronte bianco «Rami» prende casa a Torino

di Furio Piccione

Il rinoceronte bianco «Rami» prende casa a Torino

| venerdì 07 Mag 2021 - 20:42

L’animale è arrivato al bioparco Zoom da Zurigo per favorire la conservazione della specie

La salvaguardia del rinoceronte bianco, specie ad alto rischio di estinzione, passa attraverso il bioparco Zoom Torino. Da alcuni giorni nell’habitat Serengeti ha preso casa Rami, un esemplare di tre anni per una tonnellata di peso. Nato a Tel Aviv, ha trascorso l’ultimo anno allo Zooh! di Zurigo, da dove è stato trasferito nell’ambito dei programmi di interscambio tra strutture zoologiche europee per favorire la conservazione della specie. Dopo otto ore di viaggio e 450 chilometri percorsi in una speciale box, posizionata da una gru su un camion creato apposta per il trasporto animali, Rami si sta ambientando nella sua nuova casa e presto potrà fare amicizia con John, il rinoceronte arrivato nel 2018 dalla Gran Bretagna e rimasto solo l’anno scorso, dopo la morte improvvisa del fratello Ian a causa di una malformazione cardiaca. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/rinoceronte-bianco-rami-prende-casa-torino/5bcd5858-af2f-11eb-88d7-96131257b1d6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb