Il rito Olng’esherr dei guerrieri Masai in Kenya

di Redazione

Il rito Olng’esherr dei guerrieri Masai in Kenya

| lunedì 01 Mar 2021 - 13:47

Roma, 1 mar. (askanews) – Centinaia di guerrieri Masai in Kenya hanno preso parte all’Olng’esherr, il rito tribale che segna il passaggio all’anzianità. Con la testa dipinta di ocra rossa, i guerrieri avvolti nelle loro tuniche multicolore hanno preso parte a questa cerimonia che prevede un pasto a base di carne. L’Olng’esherr è dal 2018 sulla lista del Patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco, che lo ha classificato come a rischio e meritevole di particolari salvaguardie, assieme agli altri due riti di passaggio dei Masai: l’Enkipaata, ovvero iniziazione dei ragazzi prima della pubertà (che avviene prima della loro circoncisione), e l’Eunoto, cioè il rito di rasatura che indica il passaggio all’età adulta.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb