Il sindaco di Brenzone beve l’acqua del lago di #Garda per rassicurare i cittadini

di Furio Piccione

Il sindaco di Brenzone beve l’acqua del lago di #Garda per rassicurare i cittadini

| mercoledì 03 Lug 2024 - 12:16

📌 Il sindaco di #Brenzone, Paolo Formaggioni, ha postato un video in cui beve un bicchiere di acqua raccolta dal lago di #Garda, augurando alla fine "salute!".

"Torri del Benaco – ha spiegato Formaggioni – è il comune che confina con il nostro, a Brenzone non si sono registrati casi di contagio, ma su questa vicenda c’è stato eccessivo allarmismo, con notizie infondate o esagerate diffuse anche dai media tedeschi che inevitabilmente hanno generato preoccupazione tra gli operatori turistici".

Il sindaco Stefano Nicotra aveva emanato l’ordinanza il 28 giugno scorso vietando l’utilizzo dell’acqua della rete pubblica per scopi potabili e alimentari. In seguito ai risultati acquisiti dal Servizio Igiene degli Alimenti e Alimentazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 9 Scaligera sulle analisi dei parametri chimici sui campioni di acqua prelevati dalla rete acquedottistica nel Comune l’emergenza è rientrata.

E’ stato revocato martedì sera il divieto di balneazione nel lago di Garda nel Comune di Torri del Benaco, in provincia di Verona, emanato a titolo precauzionale dopo il verificarsi dallo scorso giovedì di centinaia di casi di gastroenterite.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb