Ilaria #Salis: “Deve essere chiuso il Beccaria ed abolito il carcere per i minori”

di Furio Piccione

Ilaria #Salis: “Deve essere chiuso il Beccaria ed abolito il carcere per i minori”

| lunedì 09 Set 2024 - 17:31

📌 L’europarlamentare monzese di Alleanza Verdi e Sinistra, Ilaria #Salis aveva visitato il carcere di San Vittore e subito dopo aveva ipotizzato l’abolizione del carcere.

Ora chiede anche la chiusura di tutte le carceri minorili.

Comincia col carcere #Beccaria di #Milano. “L’istituto penitenziario per minori come tanti altri, è infatti un vero disastro, pieno di criticità che si ripetono da anni e che non possono più essere ignorate. Le problematiche sono molteplici, dalla carenza di mediatori culturali alle strutture fatiscenti, dalla mancanza di adeguati programmi di reinserimento alla violenza usata come strumento di gestione. Non possiamo dimenticare le immagini del brutale pestaggio di un detenuto 15enne da parte di più agenti di polizia penitenziaria, avvenuto lo scorso marzo. Le condizioni attuali sono inaccettabili e l’istituto non può continuare a operare in queste condizioni. Deve essere chiuso il prima possibile”.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb