Ci sono momenti nella vita in cui, in amore, vorremmo essere qualcun altro. Questa non sarebbe una buona soluzione, perché è importante rimanere se stessi per amare ed essere amati.
1- Bugie a se stessi: siate sinceri con voi stessi o vi raccontate bugie del tipo: «No ma io non voglio una storia, questo è solo sesso e io posso gestirla»; o al contrario: «È per forza una storia d’amore, io se non sono innamorato non mi concedo». Spesso siamo dei campioni nel non ammettere la verità e dare segnali totalmente contrastanti e confusi.
2- Fallimenti: non tutto andrà come si immagina, ma può succedere. Nessuno a questo mondo è infallibile e nessuno è immune dalle delusioni sentimentali.
3- Strategie: si spendono ore e ore a cercare di capire se è meglio farsi sentire o non farsi sentire, mandare un messaggio, rispondere dopo due ore, non rispondere, rispondere in modo vago. Quando le cose funzionano, funzionano, non c’è strategia che tenga.
4 – “Piacere, questa sono io”: l’immagine che date di voi è diversa da quella che avete di voi stessi? Non essere chiari destabilizza le persone, non capire chi si ha davanti può essere affascinante per poco ma alla lunga spaventa e allontana.
5- Fingersi un’altra persona: probabilmente se siete impacciati e timidi non sarete dei seduttori, ma fingere di esserlo non funziona, alla fine la verità verrà fuori; dare il telefono ai vostri amici per rispondere ai messaggi o farvi consigliare sulle risposte da dare non funziona, anche questo non fa che confondere.
In fondo volete qualcuno che vi ami come siete o che ami un’idea di voi che non esiste?
#Curiosità
Utilizziamo i cookies.