In anteprima “Il dono dell’ubiquità” di Giuseppe Salsetta

di Redazione

In anteprima “Il dono dell’ubiquità” di Giuseppe Salsetta

| giovedì 14 Gen 2021 - 09:17

Milano, 14 gen. (askanews) – In anteprima un ampio stralcio del video "Il dono dell’ubiquità" il nuovo singolo di Giuseppe Salsetta tratto dall’album "Il meglio di me" (Musica è/Believe), negli store e sulle piattaforme dallo stesso giorno.

"Ho scelto di cantare questo brano, scritto da Davide Di Maggio, perché l’ho trovato davvero molto intenso – dice Giuseppe Salsetta ex concorrente di Amici – il testo ha subito catturato la mia attenzione, l’ho trovato originale e ricercato. Mi ha sempre affascinato l’idea di essere in due posti contemporaneamente, non avevo mai considerato che l’amore potesse darti il dono dell’ubiquità. Anche la melodia mi è subito entrata in testa senza abbandonarmi per un pò. Tutto questo mi ha fatto innamorare di questa canzone".

"Il videoclip, girato a Taranto, racconta di una storia d’amore finita ma che continua a vivere grazie a questo "dono dell ubiquità" che lei (Maria Arismendi) ha lasciato in lui (Giuseppe Salsetta). Nella post-produzione – dichiara il regista Piero Cinieri – ho giocato con la tecnica dello split screen per creare questo parallelismo tra la nuova storia d amore con il nuovo lui (Angelo Carone) e l ex, ormai rimasto solo ma che continua a essere presente in tutti i momenti della coppia quasi fosse un angelo che veglia su di lei. Il video chiude con un messaggio ben chiaro: un amore dotato di un sentimento forte, non muore mai".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb