In Egitto i tamponi per il Covid li fa il robot umanoide

di Redazione

In Egitto i tamponi per il Covid li fa il robot umanoide

| mercoledì 24 Mar 2021 - 15:32

Milano, 24 mar. (askanews) – In Egitto i tamponi li fa il robot. In un ospedale privato di Tanta, città a nord del Cairo, stanno sperimentando questo umanoide su dei volontari. L’obiettivo è evitare di mettere a rischio il personale sanitario facendolo entrare a contatto con tutti i pazienti sospetti e soprattutto impiegarlo più proficuamente per la cura dei pazienti e non per una azione meccanica come quella di eseguire un tampone.

Azione comunque complessa: i movimenti devono essere eseguiti alla perfezione per evitare di causare dolore. Per questo è stato scelto un prototipo di robot medicale già usato sul campo e avanzato.

"È capace di effettuare diverse operazioni, si occupa dei pazienti allettati, fa radiografie ai polmoni, prende e la temperatura", spiega l’ingegnere Mahmoud el-Koumi.

Ora la sua intelligenza artificiale macina dati e informazioni e impara come eseguire il tampone Covid perfetto. Nel frattempo gira per i corridoi controllando che tutti indossino correttamente la mascherina.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb