In Francia disegno di legge per Green Pass solo se vaccinati

di Redazione

In Francia disegno di legge per Green Pass solo se vaccinati

| sabato 18 Dic 2021 - 13:04

Parigi, 18 dic. (askanews) – La Francia si prepara a una stretta sul "pass sanitario", la versione francese del green pass: lo ha annunciato il primo ministro Jean Castex in conferenza stampa a Parigi, dopo aver definito "folgorante" la rapidità di diffusione della variante Omicron.

"Se in Francia abbiamo contato già diverse centinaia di casi, pensiamo che questa variante Omicron si diffonderà molto rapidamente, al punto da diventare dominante dall’inizio del 2022, come è già successo in Gran Bretagna dove ci sono stati oltre 90.000 casi solo oggi. Per questo abbiamo deciso insieme al presidente della Repubblica che un disegno di legge sarà sottoposto al parlamento a inizio gennaio in particolare per trasformare il pass sanitario in pass vaccinale e inasprire le sanzioni e i controlli contro i pass falsi. Ormai, soltanto la vaccinazione sarà valida nei pass".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb