In Germania picco di contagi (29.496), Spahn chiede una stretta

di Redazione

In Germania picco di contagi (29.496), Spahn chiede una stretta

| giovedì 15 Apr 2021 - 14:47

Roma, 15 apr. (askanews) – In Germania si è registrato un picco di contagi nelle ultime 24 ore, quasi 30.000 nuovi casi di coronavirus (29.496) e 293 morti. La consueta conferenza stampa settimanale del ministro della Salute Jens Spahn e del presidente del Robert Koch Institut Lothar Wieler si è svolta un giorno in anticipo, perché venerdì 16 aprile il Bundestag è chiamato a votare sulla nuova legge che imporrà il "freno d’emergenza", un lockdown severo nelle Regioni ad alto contagio senza consultare i Laender.

"Chiaro è che dobbiamo agire ora, ora a tutti i livelli e specialmente sul livello di chi prende le decisioni – ha spiegato Wieler – Dobbiamo ridurre i nostri contatti ora, interrompere ora la catena dei contagi, e salvare le vite e la salute di molta gente".

"Se guardate alla situazione come è adesso, realisticamente, una larga parte della popolazione non è vaccinata. E abbiamo ancora un alto numero di decessi, attualmente l’incidenza settimanale è di 160 ogni 100.000 abitanti".

"Il numero delle infezioni è ancora alto e ancora in crescita. La situazione in molte unità di terapia intensiva diventa più critica ogni giorno. Gli appelli d’allarme dei medici delle terapie intensive va ascoltato", ha aggiunto il ministro Spahn.

Dall’inizio della pandemia in Germania, le autorità hanno

confermato oltre 3,07 milioni di casi e 79.381 decessi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb