In India al via vaccino Covid per over 60: sono 100 milioni

di Redazione

In India al via vaccino Covid per over 60: sono 100 milioni

| mercoledì 24 Feb 2021 - 19:03

Milano, 24 feb. (askanews) – La più grande campagna di vaccinazione al mondo in corso in India, col suo 1,3 miliardi di abitanti, compie un altro passo.

"Quelli che hanno più di 60 anni di età, che sono più di 100 milioni e quelli con più di 45 anni che hanno delle patologie, saranno vaccinati dal 1 marzo", ha detto il ministro Prakash Javadekar.

Il governo conta di vaccinare 300 milioni di persone da qui a luglio, grazie ai 10mila centri istituiti nel Paese. Il vaccino in realtà si può ricevere anche in strutture private, ma in quel caso non è gratuito. Finora sono state vaccinate in tutto più di 10 milioni di persone in un Paese che per l’età media molto bassa della popolazione – la metà dei cittadini ha meno di 25 anni – sta usando strategie diverse dal resto del mondo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb