In Myanmar si protesta contro golpe con lo sciopero del silenzio

di Redazione

In Myanmar si protesta contro golpe con lo sciopero del silenzio

| mercoledì 24 Mar 2021 - 10:32

Milano, 24 mar. (askanews) – Negozi chiusi, quasi nessuno in strada. È "lo sciopero del silenzio", organizzato in Myanmar, le immagini arrivano da Yangon, contro il golpe militare. Una forma di protesta per dimostrare che la popolazione è con i dimostranti che arriva dopo la tragedia di 24 ore fa quando le forze di sicurezza hanno ucciso la vittima più giovane dall’inizio delle mobilitazioni: una bambina di 7 anni colpita da proiettili vaganti mentre era in casa.

A Myanmar la tv di Stato ha annunciato la liberazione di 628 persone imprigionate durante le proteste contro il golpe militare di inizio febbraio.

Testimoni oculari hanno raccontato, riporta Ap, di autobus fuori dalla prigione di Insein a Yangon, carichi di giovani sorridenti, molti con le tre dita alzate nel segno di sfida adottato dal movimento di protesta. Si tratterebbe di centinaia di studenti arrestati e incarcerati all’inizio del mese.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb