Incendio alla Chimpex di Caivano: fiamme e nube tossica nell’area industriale

di Furio Piccione

Incendio alla Chimpex di Caivano: fiamme e nube tossica nell’area industriale

| mercoledì 09 Apr 2025 - 20:33

📌 Un incendio è divampato nell’area industriale di Pascarola a Caivano in provincia di Napoli. Le fiamme si sono sviluppate nella sede della Chimpex industriale spa, una fabbrica di prodotti chimici, da cui si è sprigionata una colonna di fumo molto probabilmente tossica.

Carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti dopo le 17.30. Le cause del rogo sono in corso di accertamento. I circa 70 dipendenti sono riusciti a fuggire prima che le fiamme invadessero i locali e per ora non risultano persone coinvolte. I vigili del fuoco stanno spegnendo l’incendio ma l’operazione è molto difficile per la presenza all’interno dello stabilimento di sette sylos di solvente, materiale estremamente infiammabile. 

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb