📌 Tutto è iniziato con l’intervento di #Amato che ha concluso così il suo discorso sulla Shoah: “Ieri, il video di #Trump sulla pulizia etnica a Gaza… noi ci siamo girati dall’altra parte…Il vicepremier #Salvini, qualche giorno fa, si disse contento di avere abbracciato #Netanyahu e di essersi fatto una foto con lui. Questo, fatto da Salvini, non ci meraviglia, si è fatto la foto anche con Lucci, capo della tifoseria milanese, indagato…”.
“Ma vai a cagare”, la risposta immediata di Stefano Candiani, “Non si mescolano queste cose”, mentre l’aula rumoreggia. “Mi ha detto vai a cag…e”, riferisce Amato, il quale rivolgendosi a sua volta al leghista dice “Stai zitto, dimmelo fuori…”.
È stato l’intervento del presidente di turno, Giorgio #Mulè, a riportare il confronto in binari più istituzionali: “C’è stata una reazione da parte del collega Candiani, che adesso poi riascolteremo, segnaleremo eventualmente all’Ufficio di Presidenza. Se è andata sopra le righe, certamente interverremo, come sempre abbiamo fatto in quest’aula”, ha assicurato Mulè.
#tgla7 #shorts