Israele, un testimone: la polizia non lasciava uscire le persone

di Redazione

Israele, un testimone: la polizia non lasciava uscire le persone

| venerdì 30 Apr 2021 - 11:17

Milano, 30 apr. (askanews) – Un testimone oculare della tragedia in Israele accusa la polizia di aver gestito male l’enorme folla che stava partecipando al pellegrinaggio sul Monte Meron. Almeno 44 persone sono morte nella calca dopo il crollo di una passerella, una rampa di ferro stretta che serviva per far defluire il luogo del pellegrinaggio

"La polizia è arrivata e ha deciso che la rampa interferiva con l’ordine e l’hanno chiusa. Poi sono arrivate altre persone, sempre di più, dall’interno, dai lati. Sono arrivate moltissime persone e la polizia non voleva farle uscire. Allora la gente ha cominciato a mettersi una sull’altra, hanno cominciato a accalcarsi una sull’altra e la polizia non ha aperto il passaggio finché non è crollato e la gente è stata scaraventata via. Decine di persone sono state calpestate e morte in quel modo".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb