Un vostro caro vi ha lasciato e non avete fatto in tempo a scattarvi una foto insieme che vi ricordi i tempi felici? Niente paura: hanno inventato ”With me”, la App per farsi un selfie col morto.
L’app, che promette di abbattere le barriere con l’aldilà, arriva dalla Corea del Sud e consentirà di chiacchierare e fare foto con le persone che non sono più fisicamente presenti. Fra queste non solo parenti venuti a mancare e amici che abitano lontano, ma anche celebrità vive e morte.
L’applicazione “With Me”, disponibile per Android, è stata presentata al Mobile World Congress di Barcellona, dove da subito ha suscitato stupore e curiosità.
La app è stata realizzata da Elrois, un’azienda coreana specializzata in tecnologie 3D. La tecnologia tridimensionale infatti è fondamentale per far funzionare l’applicazione Android. Ma come funziona l’app? In sostanza prima di tutto richiede di scannerizzare in 3D la persona che si vuole vedere, ad esempio un parente morto.
In questo modo sarà possibile realizzare un avatar del proprio caro estinto, facendolo comparire ogni volta che si vuole in una foto.
Inquietante? Un po’ sì. Ma perché aspettare che sia troppo tardi? Genitori, nonni, amici. Invece di ridurci a “riportarli dall’aldilà” attraverso una App, forse dovremmo ricordarci di loro quando sono ancora vivi e vegeti nell’aldiqua e goderci ogni momento possibile con loro.