La Danimarca proroga sospensione di AstraZeneca altre 3 settimane

di Redazione

La Danimarca proroga sospensione di AstraZeneca altre 3 settimane

| giovedì 25 Mar 2021 - 15:02

Roma, 25 mar. (askanews) – La Danimarca, a differenza degli altri paesi europei, ha deciso di prolungare la sospensione del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19 per altre tre settimane, malgrado il via libera dell’Agenzia del Farmaco Europea (Ema).

In Danimarca questo vaccino era già stato somministrato a 150mila persone, prima della sospensione cautelativa decisa dopo alcuni eventi avversi trombotici in pazienti il cui legame con il farmaco non risulta accertato. Ma le autorità danesi hanno spiegato che il possibile collegamento non è stato ancora escluso, malgrado le rassicurazioni sulla sicurezza del vaccino.

Intanto l’azienda ha fornito nuovi dati aggiornati che erano stati chiesti dagli Stati Uniti dove ancora questo vaccino non è stato approvato. Ha ha un’efficacia del 76% nella prevenzione del Covid sintomatico 15 giorni o più dopo le due dosi. L’efficacia aumenta all’85% nelle persone di età pari o superiore ai 65 anni e al 100% nella prevenzione di sintomi gravi e ospedalizzazione.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb