La fuga dei bambini dalla guerra in Ucraina: “A piedi per 20 km sulla frontiera”. Arrivati a Napoli

di Redazione

La fuga dei bambini dalla guerra in Ucraina: “A piedi per 20 km sulla frontiera”. Arrivati a Napoli

| martedì 01 Mar 2022 - 17:34

Continuano ad arrivare in Italia i bus con i profughi ucraini in fuga dalla guerra. In molti stanno arrivando a Napoli, dove al comunità ucraina conta ben 25 mila persone. Donne e bambini affollano gli autobus che arrivano dalla frontiera con la Polonia. Maria è una madre che è andata dall’Italia al confine con la Polonia per accogliere i figli ed i nipoti in fuga dall’Ucraina: "Hanno camminato per 20 Km da soli a piedi, sul confine, una persona adulta che non conosciamo nemmeno, li ha aiutati e poi li ho presi io in Polonia". Sugli autobus persone provenienti da Donetsk, Kiev e Leopoli. "Grazie popolo italiano che ci permettete di accogliere i nostri familiari – ci dice un uomo tra le lacrime – ho una bimba di 2 anni che arriva da la, abbiamo molta paura". Marta Shortun è una volontaria, ha organizzato lei il bus che dalla frontiera polacca ha portato in Italia i profughi. "Sulla frontiera dall’Ucraina ci sono 25 Km da fare a piedi, poi altri 50 Km da fare in macchina, i volontari polacchi mettono a disposizione delle macchine gratuitamente per portare via le persone dal confine più velocemente possibile. Sulla frontiera c’è tantissima gente con i bambini in braccio". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Yh4-xeSwHVcqU3PP

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb