La Germania preoccupata per escalation nel conflitto in Ucraina

di Redazione

La Germania preoccupata per escalation nel conflitto in Ucraina

| mercoledì 22 Dic 2021 - 17:49

Roma, 22 dic. (askanews) – La Germania chiede un’ulteriore de-escalation del conflitto in Ucraina. Lo ha affermato la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che la Russia è pronta a compiere manovre militari.

"Queste affermazioni sono arrivate prima di ulteriori movimenti delle truppe sul confine, per questo sono molto preoccupata. Ma ciò significa ancora di più che dobbiamo usare ogni millimetro della nostra azione per entrare nel dialogo. E ciò significa che se anche sono state fatte delle proposte, non ci sono le nostre basi per negoziare, dobbiamo parlare", ha dichiarato a Berlino in conferenza stampa congiunta con l’omologo del Lussemburgo Jean Asselborn.

"Questo è il motivo per cui ho sottolineato più volte negli ultimi giorni quanto è importante che torniamo al tavolo dei negoziati nel ‘formato Normandia’, ma anche che cogliamo l’opportunità di parlare con il Consiglio Nato-Russia e garantiamo che possiamo prevenire un’ulteriore escalation, perché possiamo risolvere questa grande grande crisi solo attraverso il dialogo", ha aggiunto riferendosi ai colloqui a cui partecipano Germania, Russia, Ucraina e Francia (formato Normandia).

(immagini Corona Pool)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb