La Grecia celebra 200 anni d’indipendenza, bandiera sull’Acropoli

di Redazione

La Grecia celebra 200 anni d’indipendenza, bandiera sull’Acropoli

| giovedì 25 Mar 2021 - 11:32

Roma, 25 mar. (askanews) – Celebrazioni in Grecia per il 25 marzo, festa nazionale che quest’anno segna i 200 anni dalla rivoluzione che portò all’indipendenza dall’impero ottomano.

Con la cerimonia dell’alzabandiera sull’Acropoli di Atene e la soprano Anastasia Zannis che ha intonato l’inno nazionale greco si sono aperti ufficialmente i festeggiamenti, in tono ridotto a causa della pandemia.

Per tutta la giornata, parate di carri armati, artiglieria e jet in volo sulla capitale, insieme a truppe a cavallo in costumi tradizionali del conflitto del 1821. A celebrare l’evento insieme alla presidente della Repubblica Katerina Sakellaropoulou e al premier Kyriakos Mitsotakis, rappresentanti dei paesi che aiutarono i greci a conquistare la libertà. Tra questi anche il principe Carlo che ha deposto una corona di fiori sulla tomba del milite ignoto.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb