La nave incagliata nel Canale di Suez scatena la satira politica

di Redazione

La nave incagliata nel Canale di Suez scatena la satira politica

| venerdì 26 Mar 2021 - 12:47

Milano, 26 mar. (askanews) – Rimarrà incagliata per un bel po’. La Ever Given di 400 m continua a bloccare il transito attraverso uno dei canali più trafficati al mondo per petrolio e grano e altri scambi commerciali che collegano l’Asia e l’Europa: il canale di Suez. Un passaggio molto importante per l’economia egiziana e anche per quella mondiale.

In queste immagini i lavori per riportare il vascello a galla e disincagliarlo. Ma anche le battute che hanno invaso Internet sullo sfortunato enorme vettore di container.

Nel frattempo in rete è apparso un sito ironico, dal titolo "Quella nave è ancora bloccata?"

La questione però rischia di diventare un dossier politico dai risvolti incalcolabili. "Sono passate 48 ore da quando il traffico si è fermato. E il regime militare non è in grado di far galleggiare una nave che ha fermato il canale di navigazione più importante del mondo! Il problema non è nella nave" segnala questo commentatore, con indice rivolto verso il basso a indicare la foto di Al Sisi. E proprio su Al Sisi le vignette si sprecano.

Intanto l’armatore, proprietario della nave, dal Giappone ha affermato che i lavori di ripristino sono in corso ma che la società non sa ancora quando avranno fine.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb