La #nuotatrice #israeliana fischiata dal pubblico ai mondiali di #Doha

di Furio Piccione

La #nuotatrice #israeliana fischiata dal pubblico ai mondiali di #Doha

| lunedì 19 Feb 2024 - 12:34

📌 La nuotatrice israeliana Anastasia #Gorbenko è stata fischiata ai mondiali di nuoto a #Doha, in #Qatar, dopo aver conquistato la seconda posizione nei 400 metri misti femminili.

Gorbenko stava rispondendo ad alcune domande quando sono iniziati i fischi ed è stata di nuovo fischiata mentre saliva sul podio durante la consegna delle medaglie. Altri spettatori hanno applaudito e l’hanno acclamata, coprendo in parte i fischi. A consolare Gorbenko è stata la nuotatrice azzurra Sara Franceschi, con un abbraccio.

La presenza di nuotatori israeliani in Qatar nelle settimane di guerra ad #Hamas nella Striscia di #Gaza è stata criticata da alcuni manifestanti. La squadra israeliana era scortata da militari per garantire la sicurezza degli atleti. Secondo il sito SwimSwam, si sono sentiti fischi quando il nome di Gorbenko era annunciato in inglese, ma non quando veniva chiamato in arabo.

"Sono qui da una settimana. Ho sentito tutti questi rumori, ma ho i tappi per le orecchie. Sono nella mia comfort zone. Sono qui per fare ciò che amo fare, cioè sport", ha detto Gorbenko. "Sono qui per rappresentare il mio paese. Lo sto facendo con la bandiera israeliana e ne sono orgogliosa. Se a qualcuno non va bene, semplicemente non è un mio problema".

La medaglia d’argento di Gorbenko è stata la prima medaglia israeliana al mondiale di Doha. L’atleta è nata in #Israele da genitori emigrati dall’Ucraina. Ha vinto due ori ai campionati mondiali di nuoto in vasca corta nel 2021.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb