📌 La presentazione della premier italiana Giorgia #Meloni all’evento Europa Viva 24, organizzato dai conservatori spagnoli di #Vox.
La premier è intervenuta in video collegamento nelle vesti di presidente dei Conservatori Ue (Ecr Party) ed è subito entrata nel pieno della campagna elettorale per le europee definendo quello dell’8 e 9 giugno un voto decisivo.
Hanno provato a isolarci, ma abbiamo preso spazio e oggi FdI è il primo partito in Italia e io premier, ricorda la Meloni. L’Europa è un continente stanco, sottomesso e viziato, ma può cambiare identità, possiamo creare una Ue migliore, ha proseguito la premier.
"Quando la storia chiama, quelli come noi non si tirano indietro. Non lo abbiamo fatto finora e non lo faremo, tanto meno adesso. Caro Santiago (Abascal, presidente di Vox ndr), amico mio. Abbiamo iniziato il nostro percorso comune al Parlamento europeo nel 2019. E da allora i nostri percorsi politici sono sempre stati molto simili.
Parlando "ai tanti militanti e ai tanti giovani presenti" la premier ha sottolineato "il coraggio di non lasciarvi influenzare dal pensiero unico dominante. Avete deciso che i valori conservatori sarebbero sempre stati i pilastri della vostra vita, di lottare per ciò in cui credete".
📹_@agenziavista
#tgla7