La #Romania entra nell’area Schengen, il primo a varcare il confine è un cane randagio

di Furio Piccione

La #Romania entra nell’area Schengen, il primo a varcare il confine è un cane randagio

| venerdì 03 Gen 2025 - 17:46

📌 È stato un momento storico per la #Romania quello del 1 gennaio 2025 che ha segnato ufficialmente l’entrata del paese nell’area #Schengen. Per l’occasione è stata organizzata una cerimonia ufficiale al varco di confine con l’Ungheria a Vama Petea.

Quando nel corso della cerimonia la sbarra si è alzata tra gli applausi di agenti di polizia, militari e funzionari, il primo a varcare la linea di confine tra i due paesi è stato, inaspettatamente, un cane che, visibilmente spaesato dal clamore generale si è poi allontanato rapidamente.

L’insolita scena è stata immortalata dalle molte persone presenti, diventando in poco tempo virale scatenando reazioni contrastanti sui social: c’è chi ha scherzato sull’episodio e chi lo ha interpretato come un riflesso delle difficili condizioni vissute da migliaia di animali randagi in Romania e Ungheria.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb