La surreale celebrazione di Ferrovie in stazione a Roma, durante il caos treni. E Salvini diserta

di Redazione

La surreale celebrazione di Ferrovie in stazione a Roma, durante il caos treni. E Salvini diserta

| mercoledì 02 Ott 2024 - 16:01

Dal primo mattino di mercoledì 2 ottobre, la circolazione dei treni su una buona fetta della rete ferroviaria è andata in tilt, per un guasto a una centralina elettrica sullo snodo di Roma. La situazione dei ritardi e delle cancellazioni dei treni è stata ovviamente particolarmente pesante nelle grandi stazioni romane. Peccato che proprio nelle stesse ore, le Ferrovie dello Stato avessero programmato proprio all’interno di uno degli scali della capitale, quello di Ostiense, un grande evento – alla presenza del ministro dei Trasporti Salvini – per presentare il nuovo brand dei treni regionali e raccontare i miglioramenti effettuati negli ultimi mesi sulla rete, le infrastrutture e la flotta. Una celebrazione che chiaramente avrebbe stonato con i gravi problemi che, a pochi metri di distanza, i passeggeri si stavano trovando ad affrontare. Dopo diversi momenti di evidente imbarazzo tra gli organizzatori, è arrivata la comunicazione che sia Salvini sia l’ad di Trenitalia Donnarumma non avrebbero più partecipato all’iniziativa. E che, prima della presentazione della nuova scocca dei Regionali, ci sarebbe stato un intervento dell’ad di Rfi Strisciuglio per spiegare i motivi del caos sulla rete ferroviaria.

https://youmedia.fanpage.it/video/al/Zv1FSuSwUQEOJPlb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb