L’addio della madre dell’ostaggio ucciso da Hamas: “Ora sei libero”

di Furio Piccione

L’addio della madre dell’ostaggio ucciso da Hamas: “Ora sei libero”

| lunedì 02 Set 2024 - 17:46

📌 Rachel Goldberg, la madre di Hersh Goldberg-Polin, il 23enne israelo-americano ucciso da Hamas la settimana scorsa insieme ad altri cinque giovani, ha salutato suo figlio durante la cerimonia funebre: "Ok dolce ragazzo, ora parti per il tuo viaggio. Spero sia bello come i viaggi che hai sempre sognato. Perché finalmente, figlio mio, finalmente, finalmente, finalmente, finalmente, sei libero!".

"Ho trascorso 330 giorni infelice e spaventata per te" ed "eravamo assolutamente certi che saresti tornato da noi ora, ma non doveva essere così" ha continuato la madre. "Hai fatto tutto nel modo giusto per sopravvivere 329 giorni in quello che può essere descritto solo come l’inferno. Se c’era qualcosa che avremmo potuto fare per salvarti e non ci abbiamo pensato, ti prego di perdonarci, ci abbiamo provato così tanto, così profondamente e disperatamente, mi dispiace".

"Per 330 giorni, mamma e io abbiamo cercato la proverbiale pietra (simbolo della storia di Israele, ndr) che ti avrebbe riportato a casa. Forse la tua morte sarà la pietra che riporterà a casa gli altri ostaggi", ha dichiarato invece il padre Jon Polin.

Centinaia di persone si sono radunate a Gerusalemme, sventolando bandiere israeliane, per rendere l’ultimo saluto a Goldberg-Polin, accompagnando il corteo funebre dal quartiere Baka al cimitero di Givat Shaul, dove è stato sepolto. Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente israeliano Isaac Herzog, che ha pronunciato l’elogio funebre.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb