L’algoritmo russo che potrebbe rilevare il Covid dalla voce

di Redazione

L’algoritmo russo che potrebbe rilevare il Covid dalla voce

| mercoledì 13 Gen 2021 - 16:47

Milano, 13 gen. (askanews) – I russi avrebbero trovato l’algoritmo che rileva il Covid 19 dalla voce, dalla tosse e dalla respirazione. Il laboratorio AI di Sber, controllata della principale banca russa Sberbank, ha progettato un algoritmo che rileva i segnali diagnostici da Covid entro 60 secondi, basandosi su un controllore dei sintomi e tre modelli sonori: quelli della voce, della respirazione e della tosse. Gli studi sono stati effettuati su dati aperti, che includevano migliaia di campioni di respirazione e tosse aggregati da pazienti positivi a Covid dalle cliniche russe. Ed è già in fase di prototipo un’applicazione speciale che potrebbe essere resa disponibile su App Store e Google Play.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb