Lamberto Giannini nominato nuovo capo della Polizia

di Redazione

Lamberto Giannini nominato nuovo capo della Polizia

| giovedì 04 Mar 2021 - 20:02

Milano, 4 mar. (askanews) – Il nuovo capo della Polizia è Lamberto Giannini. Il Consiglio dei ministri lo ha scelto per sostituire Franco Gabrielli, nominato dal governo Draghi sottosegretario alla sicurezza, con delega ai servizi. 57 anni, nato a Roma, Giannini lascia il posto di responsabile della segreteria del dipartimento di pubblica sicurezza, un lavoro a stretto contatto con Gabrielli.

Giannini ha guidato per anni la Digos di Roma, esperto in antiterrorismo, interno e internazionale, ha partecipato fra le altre cose agli arresti dei responsabili degli omicidi D’Antona e Biagi.

La nomina è avvenuta su proposta della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, "in virtù di un curriculum di eccellenza – ha commentato la titolare del Viminale – e di un apprezzamento sulle qualità personali e professionali, condiviso a tutti i livelli istituzionali, che la rendono ancor di più solida garanzia per i cittadini e per le forze di polizia".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb