L’Amica Geniale 4, Irene Maiorino: “Ero ribelle come Lila da piccola, si rischia la solitudine”

di Redazione

L’Amica Geniale 4, Irene Maiorino: “Ero ribelle come Lila da piccola, si rischia la solitudine”

| lunedì 11 Nov 2024 - 14:16

Da lunedì 11 novembre va in onda su Rai1 L’Amica Geniale 4 – Storia della bambina perduta. La tetralogia di Elena Ferrante si conclude con l’ultimo capitolo, che vedrà in scena Alba Rohrwacher (Elena Greco), Irene Maiorino (Raffaella Cerullo) e Fabrizio Gifuni (Nino Sarratore). Margherita Mazzucco, Gaia Girace e Francesco Serpico passano il testimone a tre grandi attori, che avranno il compito di guidare il pubblico nella scoperta di questa quarta stagione. Fanpage.it ha raggiunto Irene Maiorino per scoprire come sarà la sua Lenù, quella che nel finale di stagione porterà davvero a compimento: "Lei scompare perché non riesce a sopravvivere a un dolore, però scomparendo rimane viva. Vorrebbe essere dimenticata, perché è un personaggio che procede per sottrazione, eppure più si sottrae più è presente".
 
Di: Eleonora D’Amore
montaggio: Francesco Galgano 

https://www.fanpage.it/spettacolo/interviste/lamica-geniale-4-irene-maiorino-ero-ribelle-come-lila-da-piccola-a-essere-cosi-radicali-si-rischia-la-solitudine/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb