Lavoratori trasporto aereo in piazza, portano la bara di Alitalia

di Redazione

Lavoratori trasporto aereo in piazza, portano la bara di Alitalia

| mercoledì 14 Apr 2021 - 20:17

Roma, 14 apr. (askanews) – Centinaia di lavoratori Alitalia hanno protestato a Roma davanti al ministero dello Sviluppo economico per chiedere più aiuti per la compagnia aerea italiana e respingere le richieste dell’Ue per un suo drammatico ridimensionamento.

Hanno manifestato mostrando cartelli con scritto "Non toccate Alitalia" e una finta bara con la bandiera dell’Ue da cui spunta la coda di un aereo Alitalia. Insieme a loro anche altri lavoratori del comparto aereo, Air Italy, Norwegian, Ernest Airlines e Blue Panorama.

Ivan Viglietti, responsabile del settore trasporti della Uil: "Ci sono 47mila lavoratori del settore che se non ci fosse l’ammortizzatore sociale e il divieto di licenziamenti probabilmente sarebbero per strada, il governo deve capire l’importanza di questa situazione".

Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha poi incontrato una delegazione dei sindacati del comparto. "La disponibilità ad attivare il confronto sull’emergenza del traporto concreto c’è ora bisogna passare a fatti concreti".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb