Lazio, nuovo hub vaccinale a Rieti nella Caserma Verdirosi

di Redazione

Lazio, nuovo hub vaccinale a Rieti nella Caserma Verdirosi

| venerdì 30 Apr 2021 - 14:32

Roma, 30 apr. (askanews) – Inaugurato a Rieti, nella Caserma Verdirosi, un nuovo centro vaccinale anti-Covid-19 del Lazio, nato dalla collaborazione tra la Asl di Rieti e la Scuola Interforze per la Difesa NBC. Presente all’inaugurazione anche l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato.

Otto le postazioni dedicate alla somministrazione. Il nuovo centro garantirà una media iniziale di 200 vaccini al giorno ed è unico nel suo genere perché sorge all’interno di un complesso monumentale del 1500.

All’ingresso un punto accoglienza; nel chiostro di circa 650 metri quadrati sono disposti una sala di attesa, due locali accettazione e ritiro certificazioni e una sala osservazione realizzati con pannelli trasparenti, mentre all’interno di una grande sala è stata allestita un’area vaccinazioni formata da un corpo centrale con 6 box: due dedicati all’anamnesi e quattro alla somministrazione. Il Centro vaccinale sarà direttamente gestito da personale della Asl di Rieti. E’ stato realizzato nel tempo record di una settimana e avvierà le attività dal primo maggio.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb