Nulla è ciò che sembra. Le Serie Tv ci hanno insegnato anche questo. Ma una certezza che abbiamo imparato ad avere è che dietro i più grandi misteri e le più grandi ambiguità c’è sempre la CIA o in casi speciali l’FBI. Ormai è una costante e ci siamo abituati. Quello a cui non ci abitueremo mai però sono le Serie Tv originali e capaci di sfruttare un tema interessante come questo con passione e maestria. Sono quindi poche quelle che riescono ancora a stupirci quando si tratta di spie e spionaggio.
Abbiamo da poco la conferma della data di uscita della settima stagione di Homeland. L’11 febbraio la nostra lunga attesa finalmente finirà e se anche nel corso delle stagioni questa Serie Tv ha perso tanto in fatto di audience, rimane una delle più belle mai prodotte in tema spie e CIA.
Molto del suo successo va sicuramente dato al personaggio di Carrie Mathison, protagonista indiscussa nella sua follia e intraprendenza. Homeland racconta la sua storia dagli inizi all’interno della CIA fino alla sua odierna occupazione che possiamo definire autonoma e sempre più orientata alla verità e al bisogno di riempire il vuoto che si porta dentro da troppo. Ogni stagione si concentra su un aspetto sempre diverso di Carrie a cui si legano progressivamente le sue relazioni e il suo lavoro. Vale la pena darle un’occhiata anche solo per la cura che viene data ai particolari, quasi come fosse una manifesta ossessione degli autori per permettere a noi di entrare totalmente nella scena.
Utilizziamo i cookies.