Le parole di Jonathan #Glazer agli #Oscar sul conflitto in medio oriente

di Furio Piccione

Le parole di Jonathan #Glazer agli #Oscar sul conflitto in medio oriente

| lunedì 11 Mar 2024 - 15:34

📌 Jonathan #Glazer, vincitore nella categoria miglior #film straniero per la pellicola "La Zona d’Interesse" parla del conflitto in medio oriente dopo aver ricevuto il premio.

Le sue parole girano intorno al concetto di disumanizzazione e traccia un parallelo con la sua pellicola, incentrata sulla vita tranquilla di una famiglia di tedeschi mentre vivono accanto a un campo di concentramento dove gli ebrei soffrono mille atrocità. "Sono ebreo e rifiuto l’occupazione di Gaza", aveva già detto Glazer in una intervista al Corriere della Sera.

Al Dolby Theatre di Los Angeles ha ripetuto il concetto: “Il nostro film mostra l’aspetto peggiore della disumanizzazione. Tante persone innocenti sono vittime, sia del 7 ottobre in Israele che dell’attacco in corso a Gaza. Come resistere?”.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb