L’enorme Canyon su Marte Fa Sembrare la Terra Minuscola

di A. Moré

L’enorme Canyon su Marte Fa Sembrare la Terra Minuscola

| mercoledì 10 Feb 2021 - 18:32

Lo chiamano Grand Canyon per un motivo, giusto? È gigante, grande, enorme! Potresti farci stare tutta Manhattan! Ma le Valles Marineris, su Marte, sono molto più vaste, quasi 10 volte la dimensione del nostro "piccolo" Grand Canyon! Le Mariner Valley coprono quasi un quarto del percorso attorno al Pianeta Rosso. Qui sulla Terra, attraverserebbe tutta la costa degli Stati Uniti… Tutta la costa e qualcosa in più!

Il nostro sistema solare è pieno di canyon e voragini incredibilmente enormi. Ci sono le Tiu Valles, dove i ricercatori pensano che una volta ci fosse acqua e lava vulcanica bollente! Anche proprio qui sulla Terra, il Grand Canyon ha dei seri rivali. Yarlung Tsangpo è il più profondo del nostro pianeta. Alcune persone lo chiamano "l’Everest dei Canyon" – dentro ci starebbe un edificio di 2000 piani!

Ci piacerebbe fare questo viaggio con te, un viaggio nel il nostro sistema solare per conoscere meglio il pianeta, osservando i canyon più grandi, più profondi, più estesi e più belli che ci sono!🤩

#illatopositivo

Crediti fotografici:
Valles Marineris: Il Grand Canyon di Marte. Infografica (con United States for Scale). Questa infografica utilizza immagini orbitanti composite e uno schema degli Stati Uniti per mostrare la scala delle Valles Marineris: dalla NASA/JPL-Caltech, https://solarsystem.nasa.gov/resources/683/valles-marineris-the-grand -canyon-of-mars/

L’animazione è stata realizzata da Bright Side.
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb