L’esercito a Codogno per fare i tamponi, il sindaco: “Contagi alti, ma qui nessun rilassamento”

di Redazione

L’esercito a Codogno per fare i tamponi, il sindaco: “Contagi alti, ma qui nessun rilassamento”

| venerdì 31 Dic 2021 - 10:19

Nel febbraio del 2020 Codogno finì su tutti i giornali e telegiornali italiani per il primo caso riscontrato ufficialmente di positività al Coronavirus, il cosiddetto paziente 1. Quasi due anni dopo, con la quarta ondata e la diffusione della variante Omicron, nella settimana tra il 20 e il 26 dicembre a Codogno l’incidenza di positivi ogni 100mila abitanti è stata di più di 1500 casi. L’esercito è arrivato a Codogno, al polo fieristico, per organizzare un drive-through. Abbiamo incontrato il sindaco Francesco Passerini per farci raccontare come Codogno sta vivendo la quarta ondata che, nonostante i tanti contagi, per ora porta solo un paziente 85enne in terapia intensiva, segno che, spiega il sindaco, i vaccini hanno limitato le conseguenze gravi sui positivi al virus

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Yc4xWOSwTXz8hDyx

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb