L’eurodeputata di estrema destra #Anderson: “Le donne trans non sono donne”

di Furio Piccione

L’eurodeputata di estrema destra #Anderson: “Le donne trans non sono donne”

| giovedì 14 Mar 2024 - 16:04

📌 L’eurodeputata tedesca del partito di estrema destra Alternative für Deutschland, Christine #Anderson, durante il dibattito al Parlamento europeo sulla celebrazione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, ha detto che "le donne trans non sono donne".

"Chiunque si travesta da indiano viene socialmente ostracizzato per appropriazione culturale. Perché gli uomini che si vestono da donne non vengono accusati di appropriazione sessuale?", ha chiesto.

E ha aggiunto: "Siamo qui per celebrare le conquiste delle donne. Però ci sono femministe autonominate che spiegano alle donne come vogliono vivere. Con il pretesto di dare libertà alle donne, si parla di ideologia gender e anche alla domanda su che cosa sia una donna non c’è più un’unica risposta. Ovviamente è una persona adulta di sesso femminile ma ci sono oggi nuove denominazioni come ‘portatrici di utero’".

L’intervento dell’europarlamentare ha attirato molte critiche ed è diventato un caso in questi giorni.

Ci sono stati alcuni applausi durante l’intervento ma altrettanto immediata è stata la risposta di Thierry #Reitke, capogruppo dei Verdi: "Abbiamo sentito parole vergognose. Le donne trans sono donne, chiedo che si apra un’inchiesta su quanto detto in quest’aula".

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb