Levi (AIE): mercato del libro rallenta, serve prudenza

di Redazione

Levi (AIE): mercato del libro rallenta, serve prudenza

| martedì 15 Mar 2022 - 17:04

Milano, 15 mar. (askanews) – "Per la prima volta da tanti mesi il mercato del libro a gennaio e febbraio 2022 registra un segno meno, circa il 4% in meno. Si rimane sopra i dati della stagione pre Covid, ma è un dato che fa comunque riflettere. Guardando in avanti occorre prudenza, la situazione è complicata e preoccupante. Soprattutto perché il tema dell’aumento dei costi della carta induce grande preoccupazione". Così il presidente dell’Associazione italiana degli Editori, Riccardo Franco Levi, ha commentato i dati sul mercato del libro diffusi dalla stessa associazione.

Numeri che indicano una flessione del 4,1% a valore e del 3% a numero di copie rispetto ai primi due mesi del 2021, che avevano registrato un andamento particolarmente positivo. Rispetto al 2019 e al 2020, le vendite sono in crescita del 20,3% e del 15,2% a valore e del 19,8% e del 15,9% a numero di copie.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb