Libia, Di Maio “Italia primo interlocutore per il rilancio”

di Furio Piccione

Libia, Di Maio “Italia primo interlocutore per il rilancio”

| domenica 21 Mar 2021 - 19:37
ROMA (ITALPRESS) – “A distanza di poco più di un anno dalla conferenza di Berlino, abbiamo una Libia diversa, con delle istituzioni unite che rappresentano tutto il paese. E in questo momento l’Italia è il primo interlocutore”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un videomessaggio, dopo la visita a Tripoli dove ha incontrato i rappresentanti del nuovo governo, tra cui il primo ministro Abdulhamid Dabaiba.
“L’Italia ha un’amicizia storica con il popolo libico, e oggi sono stato il primo ministro dell’Unione Europea a recarsi in Libia per incontrare le nuove istituzioni – ha detto ancora Di Maio -. Lavoreremo per nuove opportunità per le nostre imprese, riunendo dei formati che permettano alle imprese e al mondo economico libico di dialogare con il nostro e creare nuove opportunità su entrambi i fronti”.
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb