Line up!, la rassegna all’interno del Romaeuropa Festival al Mattatoio

di Furio Piccione

Line up!, la rassegna all’interno del Romaeuropa Festival al Mattatoio

| venerdì 27 Set 2024 - 08:26

Line up!, la rassegna all’interno del Romaeuropa Festival al Mattatoio

Giovedì 26 settembre è partita, al Mattatoio di Testaccio, la quarta edizione di Line up! la rassegna del Romaeuropa Festival curata da Giulia Di Giovanni e Matteo Antonaci e dedicata ai nuovi talenti del pop, dell’avant pop e del cantautorato italiano. Tre giorni, fino a sabato 28, di live affiancati dal programma “Le Parole delle Canzoni” presentato da Treccani con gli incontri con musicisti e scrittori. Ad aprire la rassegna il concerto della band palermitana dei Santamarea (nel video), vincitrice dell’edizione 2023 di Musicultura. Sonorità elettroniche e post-rock hanno entusiasmato il pubblico presente, creando un’atmosfera intima e intensa. A seguire il live della cantautrice e polistrumentista Any Other, all’anagrafe Adele Altro, che ha portato dal vivo il suo ultimo lavoro discografico “Stillness. Stop: you have a right to remember” uscito a marzo scorso. La serata è stata aperta alle 19,00, dal talk con Ariete e Fumettibrutti per il primo appuntamento de “Le Parole delle Canzoni”. Oggi, venerdì 27, alle 19,00 l’incontro con Thru Collected e Alessio Forgione, e a seguire i live di Scumma do Mar, Alice, Angelo Kras, MIFU e D’Egidio del collettivo Thru Collected per il progetto “ Post club” appositamente creato per LineUp!. Nell’ultima giornata di sabato 28, attesi il live di Coca Puma e Tripolare anticipati dall’incontro con Ghemon e Valentina Farinaccio. (Max Pucciariello) (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/line-up-per-romaeuropa-festival-al-mattatoio-canzoni-e-parole-in-tandem-con-la-treccani/139c3638-f73f-4e78-9e29-bbd245f76xlk/139c3638-f73f-4e78-9e29-bbd245f76xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb