Locatelli: bambini più contagiati, ma non peggiora quadro clinico

di Redazione

Locatelli: bambini più contagiati, ma non peggiora quadro clinico

| venerdì 19 Feb 2021 - 17:17

Milano, 19 feb. (askanews) – Aumenta il numero dei bambini contagiati in Italia, ma non la gravità dei sintomi quando si ammalano. La rassicurazione è arrivata da Franco Locatelli, presidente del Comitato superiore di sanità e pediatra.

"Voglio dire a lettere molto chiare per evitare allarmismi che i dati disponibili dalla letteratura medica, in particolare mi riferisco ad una pubblicazione ben formulata del King’s college di Londra, ci indicano come a fronte di un incremento del numero di pazienti pediatrici infettati non c’è evidenza di un peggioramento dei quadri clinici; anzi, i dati dimostrano che rispetto alla primavera scorsa il quadro clinico dei pazienti pediatrici è addirittura meno severo".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb