📌 Giovedì 9 maggio, il ministro #Lollobrigida è il protagonista di una gaffe durante il question time al #Senato.
Ad una domanda sulla situazione relativa alla crisi idrica e l’impatto che potrebbe avere sulle coltivazioni, il ministro risponde: "Per fortuna la siccità ha colpito principalmente il Sud, in particolare la #Sicilia".
L’intervento al Senato ha generato tantissime polemiche, il Ministro di Fratelli d’Italia commenta: "C’è chi crea fumo intorno a un decreto estremamente importante. Ho scelto la Sicilia per svolgere il #G7 proprio perché’ è il simbolo dell’agricoltura e della pesca. La Sicilia va valorizzata e su questo noi lavoriamo, gli altri fanno polemiche"
"Se ci fosse qualcuno che si è sentito offeso dal mio evidente lapsus durante il Question Time vorrei chiedere scusa. Agli sciacalli, che stanno provando a farne un caso, suggerisco invece di usare il proprio intelletto un pochino meglio, magari per informarsi su quello che il Governo #Meloni ha fatto e sta facendo per risolvere questo enorme problema su cui i governi di cui facevano parte i loro partiti, finora, hanno fatto solo chiacchiere".
#tgla7