Luca Marinelli è Mussolini in M: “Parla al pubblico come i politici sui social, una storia presente”

di Redazione

Luca Marinelli è Mussolini in M: “Parla al pubblico come i politici sui social, una storia presente”

| domenica 12 Gen 2025 - 12:16

Luca Marinelli racconta "m – Il figlio del secolo", serie Sky al via dal 10 gennaio che racconta l’ascesa al potere di Mussolini e la genesi del fascismo. Un’avventura che lo ha segnato, Marinelli non pronuncia mai la parola "Mussolini" e descrive questo personaggio come un animale da palcoscenico che in questa serie rompe puntualmente la quarta parete "per parlare al pubblico, alla collettività. È una stori di 100 anni fa, ma è terribilmente presente". Una serie che consente di avere uno sguardo più ampio sugli accadimenti di quegli anni: "Prima di leggere i libri di Antonio Scurati ero il primo ignorante, avevo una percezione molto diversa del personaggio". Si augura che questa serie possa spingere a studiare di più quel periodo: "Se si capisce il fascismo, è impossibile che si ripeta". Infine parla delle ipotetiche successive stagioni: "Un’avventura eticamente molto complessa, ma poter rilavorare con tutte queste persone sarebbe una gioia e spero ci sarà la possibilità. La storia non è finita". 

https://www.fanpage.it/spettacolo/serie-tv/luca-marinelli-e-mussolini-in-m-ispirato-dai-politici-sui-social-e-una-storia-di-100-anni-fa-che-parla-al-presente/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb