“Ma lei è un avvocato? Discriminato dal giudice per il colore della mia pelle”

di Redazione

“Ma lei è un avvocato? Discriminato dal giudice per il colore della mia pelle”

| mercoledì 03 Feb 2021 - 16:32

Hilary Sedu è un avvocato napoletano. La mattina del 3 febbraio si è recato al Tribunale per i Minorenni di Napoli per la discussione di una causa. Arrivato il suo turno, il magistrato gli ha chiesto di esibire il tesserino da avvocato, come da prassi. L’avvocato Sedu lo ha mostrato, ma subito dopo sono partite le domande del magistrato: “Ma sei laureato?”. E poi ancora: “Ma sei avvocato avvocato?”. Nonostante le sue risposte affermative, come ha raccontato a Fanpage.it l’avvocato Sedu, il magistrato ha voluto chiedere conferma al Giudice Togato, per poi continuare la discussione della causa. L’avvocato Sedu, oltre ad essere avvocato del foro di Napoli, è anche consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e, come riferito ai nostri microfoni, sottoporrà la questione all’Ordine.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YBq6t-Sw0-WhjIji

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb