Mafia, 4,5 mln confiscati a imprenditori vicini a Messina Denaro

di Redazione

Mafia, 4,5 mln confiscati a imprenditori vicini a Messina Denaro

| sabato 30 Gen 2021 - 13:02

Roma, 30 gen. (askanews) – Beni per 4,5 milioni di euro sono stati confiscati dalla Dia (Direzione investigativa antimafia) agli imprenditori Marco Giovanni Adamo e al figlio Enrico Maria, originari di Castelvetrano, in provincia di Trapani, attivi nel settore dell’edilizia e vicini alla cosca di Matteo Messina Denaro. Entrambi molto noti nella cittadina per il loro impegno in politica, in particolare il figlio è stato assessore e componente del Consiglio comunale di Castelvetrano.

La confisca – si spiega in una nota della Dia – è stata disposta dalla sezione penale e misure di prevenzione del Tribunale di Trapani, e riguarda beni riconducibili al capitale sociale e al patrimonio aziendale di tre imprese, nonché numerosi appartamenti, terreni, automezzi, un’imbarcazione da diporto, conti correnti bancari e disponibilità finanziarie.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb