Mafia, Fico: “Da Pio La Torre eredità di passione e impegno civico”

di Furio Piccione

Mafia, Fico: “Da Pio La Torre eredità di passione e impegno civico”

| sabato 01 Mag 2021 - 02:27

Il messaggio del Presidente della Camera

Roma, 30 aprile 2021
"Il 30 aprile 1982 la mafia ammazzava Pio La Torre e Rosario Di Salvo. Ricordare il loro sacrificio è un dovere civico oggi come ogni giorno, ed è per questo che il lavoro portato avanti dal centro studi Pio La Torre è fondamentale. La figura di La Torre occupa un posto di primo piano nella storia della nostra Repubblica. Ci ha lasciato un’eredità importante, frutto di un percorso di passione civile e impegno che non possiamo dimenticare". Così il presidente della Camera, Roberto Fico, in un messaggio inviato al Centro di Studio e Iniziative culturali Pio La Torre, in occasione del 39esimo anniversario dell’assassinio di Pio La Torre e Rosario Di Salvo. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/mafia-fico-da-pio-torre-eredita-passione-impegno-civico/cea42c08-a9e9-11eb-8b01-83c2a483d7f5

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb